Derby d'Italia: tifosi in campo per aiutare ospedali e persone con disabilità

locandina_derby.jpgMonza. Dalle curve al tappeto verde. Questa volta, e per una bellissima iniziativa benefica, a scendere in campo saranno proprio loro: i tifosi. Domenica 22 Maggio dalle ore 10 fino alle 22, lo Stadio Brianteo di Monza ospiterà i “Derby d’Italia”, manifestazione patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Monza e che vedrà la partecipazione dei tifosi dei maggiori club milanesi e lombardi di Genoa, Sampdoria, Inter, Milan, Torino, Juventus, Roma, Lazio, Napoli e Bari.

In campo scenderanno anche alcune vecchie glorie calcistiche, unitamente alle rappresentative di Regione Lombardia (capitanata dall’Assessore Antonio Rossi e dal Consigliere regionale Marco Tizzoni), del Comune di Monza, delle Vecchie glorie del Brianteo, della Polizia Municipale di Milano e dell’Associazione Industriali di Monza e Brianza.

 

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di alcuni defibrillatori per associazioni sportive di disabili e per sostenere i progetti di Cancro Primo Aiuto presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, dell’associazione scuola calcio per disabili Total Sport Insuperabili, dell’Ospedale Buzzi di Milano e dell’Associazione In campo con il Cuore. Tutti gli aggiornamenti e le informazioni qui

Leggi anche:

Carletti e Meregalli argento nel bridge: ora volano ai Mondiali 

Concorezzo "B"ellissima: trionfo che scrive la storia della pallavolo

Moto 3, Ghidini pronto per il "mondialino" junior