Brugherio, Magniplast inghiottita dalle fiamme

incendio_magniplast_c.jpegBrugherio. Un incendio devastante ha inghiottito e cancellato il capannone di una azienda, lasciando per ore l'aria irrespirabile. Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e le Forze dell'ordine. Nessun ferito.

Una notte agitata quella appena trascorsa a Brugherio a causa del devastante incendio che ha distrutto la MagniPlast. E ora l'attenzione è riservata alla qualità dell'aria con l'Arpa che ha installato una serie di centraline.

Il rogo, visibile a chilometri di distanza malgrado il buio, è divampato intorno alle 22 in via Buozzi: a prendere fuoco è stato il capannone adibito alla produzione di resine della ditta MagniPlast. Un incendio devastante che ha richiamato in città decine di mezzi del Vigili del fuoco di Monza, Vimercate, Sesto san Giovanni, Bovisio Masciago e Carate, oltre al carro schiuma e l'Nbcr,  per un intervento lungo e impegnativo perché le fiamme hanno interessato una superficie di 7mila metri quadrati di attività produttiva. Fortunatamente l'incendio non ha causato feriti e le indagini sono in corso per definire le cause del rogo.

incendio_magniplast_a.jpeg

incendio_magniplast_b.jpeg

incendio_magniplast_c.jpeg