Blitz al campo nomadi: due arresti e due auto sequestrate

campoabusivo2013.jpg

Cavenago. Due persone in manette e due auto sequestrate. Non è andato certo a vuoto il blitz che i carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno effettuato, con mandato di perquisizione, presso il campo nomadi di Cavenago,  nella zona al confine con il Comune di Basiano.
Il sopralluogo era stato accordato dalla Procura di Monza al termine di una dettagliata attività investigativa. E infatti, al momento dell’ispezione condotta insieme agli agenti della Polizia locale, all’interno dell’accampamento si trovavano R.G., 29 anni, bosniaco in Italia senza lavoro e senza dimora, pluripregiudicato e ricercato dall’aprile del 2012 per le accuse di “falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale” , “guida in stato di ebbrezza” e “falsità materiale commessa dal privato”. Insieme a lui è stato arrestato B.S., 22 anni, di fatto residente nel campo nomadi, anch’esso disoccupato e pregiudicato, perché durante la perquisizione si era scagliato contro un carabiniere, rendendone necessaria l’immobilizzazione forzata.

Nel mirino delle Forze dell’ordine anche una Fiat Punto e una Mercedes Classe A, sequestrate perché prive di assicurazione. Le due vetture erano entrambe intestate a un prestanome.  

Nella foto d'archivio la demolizione di un accampamento abusivo tra Concorezzo e Monza.