Vivere slow, la nuova sfida di Gas Pane&Rose

slow.jpg

Concorezzo. Slow non è solo food. Slow è anche o dovrebbe essere working, ovvero lavorare. Vivere slow, insomma, rallentando il passo frenetico dei tempi ma senza rimanere troppo indietro. 
Il Gas Pane&Rose di Concorezzo e Vimercate lancia così il progetto "Slow working", inneggiando al lavoro a ritmo di vita, "un progetto di lavoro e di vita che vorremmo proporre come modello a tutti coloro che sentono l'esigenza di riappropriarsi di ritmi più "slow" senza rinunciare ad una vita familiare e lavorativa gratificante. Vogliamo realizzare uno spazio di lavoro condiviso (“co-working”) a Vimercate - spiegano i promotori - che favorisca l’incontro tra professionalità diverse e metta a disposizione dei professionisti, mamme in primis, servizi che facilitino la gestione della vita familiare e del tempo libero. Insomma, un luogo di lavoro bello e professionale, a costi contenuti, dove sia possibile portare il proprio bambino, consumare un pasto sano in pausa pranzo, fare formazione durante l'orario di lavoro,ecc".

Chi fosse interessato trova le informazioni a questo link: www.edisonstart.it/idee/slow-working-il-lavoro-ritmo-di-vita
E' un link al sito Edison Start e riguarda un bando di finanziamento a livello nazionale. Se si vuole sostenere il progetto, è sufficiente votarlo.