Una notte straordinaria a Concorezzo, accorrono in migliaia

b_450_500_16777215_00_images_notte1.jpeg

La notte bianca concorezzese è ormai un appuntamento consolidato che ogni anno registra un successo straordinario. Quest'anno però l'affluenza è stata davvero eccezionale, complici tra l'altro il tanto agognato caldo estivo e una serie di eventi collaterali di sicuro richiamo. Dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata è stato un fiume in piena di persone, colori, eventi e suoni. Partendo dall'inizio di via Libertà, i concorezzesi si sono divisi tra il baratto (ripreso da tutti i principali media nazionali) e lo shopping, chi ne ha approfittato per un taglio all'ultima moda e chi ha sperimentato bici e scooter elettrici. La bilioteca è stata il cuore dell'evento con affascinanti giochi per bambini, momenti musicali di rilievo, le immancabili presentazioni delle nuove uscite e un'autentica tombola letteraria. Immancabile l'Archivio storico con un'affascinanete mostra fotografica sulle famiglie concorezzesi e la proiezione delle immagini sulle aziende che hanno fatto la storia del nostro borgo.

Una nota particolare sul suggestivo scorcio del cortiletto di Santa Marta, intimo punto di ritrovo capace di valorizzare ogni evento artistico e reso ancor più accattivante dalla presenza degli alpini e della loro offerta gastronomica.

Come se non bastasse, Villa Zoia aperta con una straordinaria mostra sulla cultura giapponese e poi ancora rock e birra all'area feste.

"Dietro questo straordinario successo - commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura, Mauro Capitanio - c'è un lavoro di altissimo livello di tutto lo staff della Biblioteca e un connubio vincente con iniziative parallele promosse dalle associazioni concorezzesi. Vedere Concorezzo così viva e così apprezzata non solo dà un enorme piacere, ma soprattutto l'energia per sperimentare nuovamente queste sinergie vincenti".

Come direbbe Ligabue, "certe notti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai ...".