Un libro per aiutare Kibinti

Concorezzo. Giunto alla sua 16 edizione, torna a Concorezzo l’atteso “Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus, associazione che da anni promuove e sostiene progetti in campo educativo, formativo e sanitario in Guinea Bissau. I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione di volontariato concorezzese.

Per chi è alla ricerca delle letture per i prossimi mesi, l’appuntamento è nella Sala di Rappresentanza del Comune, in Piazza della Pace sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 9 alle 19.  Ognuno troverà sicuramente il libro che desidera, basta solo armarsi di pazienza e cercare tra gli oltre 3.000 volumi espositi: saggi, manuali, raccolte di fotografie, diari di viaggio, gialli letteratura italiana e straniera ma anche, ad esempio, cartonati e racconti con cui i più piccoli e i ragazzi possono imparare e divertirsi. Il tutto, come sempre, è a offerta libera.

Fare un giro al mercatino, scegliere un libro e lasciare la propria offerta sono gesti di solidarietà estremamente importante per Kibinti Onlus e per le sue iniziative in Guinea. Come ad esempio, la Casa Famiglia “Samori” che ospita bimbi/e e ragazzi/e in difficoltà oppure in attesa di lasciare il paese per sottoporsi a operazioni chirurgiche salvavita. Oppure il progetto “Sostegno a distanza” che da anni segue negli studi, dalle scuole elementari fino all’università, oltre un centinaio di bimbini/e e giovani.

Al mercatino si potranno incontrare i volontari di Kibinti Onlus: saranno ben lieti di spiegare i progetti e aggiornare sugli ultimi avvenimenti nel paese africano.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito: www.kibintionlus.org o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

kibinti_2022.jpg