Tutto pronto per la StraBassotti

strabassotti.jpgConcorezzoTorna La Strabassotti nella sua terza edizione! 
La Strabassotti 2022 è una marcia podistica non competitiva che si svolgerà all’interno del parco di Monza domenica 5 giugno 2022 e precisamente davanti a Villa Mirabello.

Nelle prime due edizioni La Strabassotti ha visto coinvolti, con il proprio bassotto al seguito, più di 1000 partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia, ma non solo: alcuni anche da nazioni vicine!
Insomma, La Strabassotti è diventata internazionale!

Le iscrizioni si apriranno domenica 5 giugno a partire dalle ore 8:30 direttamente in loco presso lo stand dell’associazione situato di fronte a Villa Mirabello, in via Mirabello - traversa di Viale Cavriga.

NON È NECESSARIA PRENOTAZIONE TELEFONICA

Per partecipare è necessaria una donazione di € 20.00 a podista con la quale avrete diritto a:

- n’1 pettorale numerato per l’umano
- Fino a n’2 pettorali numerati per i bassotti che accompagna (si richiede un contributo aggiuntivo di € 5.00 per ogni pettorale supplementare dal quarto in poi).
- Fino a n’2 Papillon per i bassotti.
- n’1 voucher per ritirare un panino, una bevanda e un caffè presso il food-Truck “IL PANINO DEL MARINAIO” presente in loco.

Alle h 11:00 inaugurazione della manifestazione da parte del corpo bandistico sulle note de l’inno d’Italia.

Alle ore 11:30, al taglio del nastro di partenza ci sarà come ogni anno una madrina d’eccezione: Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma televisivo L’arca di Noè in onda su Canale 5, presente per documentare l’evento.

Durante la giornata non mancheranno intrattenimenti, grazie alla partecipazione straordinaria dell’associazione ABC DOG TEAM A.S.D. - centro di educazione, formazione e cultura cinofila - che intratterrà i bassotti partecipanti con dei giochi di “ricerca olfattiva ludica".

All’ora di pranzo, per deliziare gli amici bassottisti, saranno presenti Bobo Visconti, titolare del Food Truck IL PANINO DEL MARINAIO e Dalila Dandrea, titolare della roulotte STREET BAKERY: una vera pasticceria ambulante!

L’evento si concluderà nel pomeriggio con le premiazione de: il bassotto più giovane, più anziano, quello che arriva da più lontano, il bassotto socio, e i due special guest della manifestazione per la categoria maschile e femminile che riceveranno una coppa!

Altri riconoscimenti verranno consegnati alle aziende partecipanti.

Verra inoltre allestito, con una serie di associazioni che operano a livello nazionale, un villaggio hospitality dove La Strabassotti darà loro la possibilità di raccogliere fondi per proseguire nelle loro missioni benefiche.

Charity partner: la rivista Quattro Zampe, prestigioso magazine di fama nazionale che davvero non ha bisogno di presentazioni.

Vi aspettiamo numerosi

DIMENICA 5 GIUGNO AL PARCO DI MONZA

per un’indimenticabile giornata di festa all’aria aperta con i vostri bassotti. Tutto rigorosamente in stile Cuor di Pelo!


DI SEGUITO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA SINTETIZZATO


h 08.30: apertura iscrizioni con consegna kit di partecipazione.

h 11.00: inaugurazione de La Strabassotti 2022 sulle note dell’inno d’Italia eseguito dal corpo bandistico.

h 11.30: Maria Luisa Cocozza conduttrice del programma L’Arca Di Noè, e madrina ufficiale de La Strabassotti 2022, taglierà il nastro tricolore per dare il via alla marcia.

h 13.00: rientro in villa mirabello - pranzo.

h 14.30: premiazioni dei bassotti partecipanti.

h 15.30: riconoscimenti alle aziende presenti.

WhatsApp Image 2022-05-13 at 08.08.29.jpeg



L'ASSOCIAZIONE CUOR DI PELO

Nata nel maggio 2015, l’associazione Cuor di Pelo guidata dal vulcanico Sandro Nigro, ha un importante seguito sui social media grazie agli oltre 26.000 follower su Facebook e i circa 9.000 su Instagram, tutti in costante crescita. A partire dalla sua fondazione, Cuor di Pelo, aiuta Bassotti e simil-bassottini in difficoltà per disabilità più o meno gravi oppure che vivono in condizioni impietose o scaricati come oggetti sgraditi. A ognuno di loro, Cuor di Pelo fornisce cure e assistenza sanitaria, una cuccia calda in strutture accuratamente selezionate o in stallo nelle abitazioni dei soci, pasti regolari, medicine, sterilizzazioni e interventi chirurgici ove necessario. Cuor di Pelo opera gratuitamente su tutto il territorio nazionale e internazionale, guidata dall’amore immenso per gli amici Bassotti e sostenuta solo da donazioni private. Per questo spesso l’associazione organizza feste e incontri con soci e simpatizzanti della razza Bassotto per vivere momenti di convivialità e raccogliere fondi necessari a proseguire la missione di solidarietà. www.cuordipelo.it/