santalfredo
santalfredo

Siete mai entrati in questa meraviglia di Concorezzo?

chiesa-di-sant-eugenio.jpgConcorezzo. Ville Aperte in Brianza, la manifestazione promossa dalla Provincia MB, arriva puntuale per salutare l’estate nel segno della cultura e della bellezza facendo scoprire e conoscere i beni culturali più preziosi, in alcuni casi poco conosciuti, della Brianza e dei territori attigui. 

“Anche il Comune di Concorezzo ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa ormai storica per la nostra Brianza- ha spiegato l’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Apriremo, infatti, le porte della Chiesa di S. Eugenio per accogliere i visitatori che vorranno conoscere una delle più belle realtà artistiche e culturali della nostra città”.

La manifestazione Ville Aperte si terrà dal 17 settembre al 2 ottobre 2022. Tre weekend di aperture straordinarie e tanti appuntamenti per festeggiare l’iniziativa che coinvolge 180 siti tra cui ville di delizia, chiese, complessi architettonici, musei, mulini storici, cascine, diffusi in 83 comuni della Lombardia,  che riveleranno la straordinaria ricchezza del patrimonio storico-artistico della Brianza e del suo territorio.

L’edizione 2022 celebra il ventennale di Ville Aperte in Brianza con un calendario di iniziative proposto per valorizzare il patrimonio storico, artistico architettonico di un’area che negli anni, partendo dalla Brianza è diventata sempre più ampia arrivando a coinvolgere cinque province lombarde: Monza e Brianza, Città metropolitana di Milano, Lecco, Como e Varese.

 

Per il territorio di Concorezzo sarà possibile visitare la chiesa di S. Eugenio - p.zza S. Eugenio 1 s.p. Milano - Imbersago nella giornata di domenica 25 settembre.

Sono previste visite guidate di 45 minuti con partenza nei seguenti orari: 10.00 - 11.00 - 12.00 - 14.00 - 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00 al costo di Euro 5,00

Tra una visita guidata e l'altra e nella fascia oraria dalla 13.00 alle 14.00 sono possibili delle visite libere gratuite alla chiesa.

 

Per consultare l'intero programma della manifestazione e per la prenotazione delle visite guidate nei diversi siti: www.villeaperte.info

 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI