Sesso, ma anche amore: il "Te voglio" del Gatto

Gatto-Panceri-Te-voglio-COPERTINA.jpgConcorezzo. Ci sono citazioni del desiderio, sfumature di grigio, spazi di odi et amo, il calore della passione. E' una bella, calda e leggera provocazione artistica la nuova canzone del concorezzese Gatto Panceri che, da poche ore, ha lanciato nell'etere il suo brano "Te voglio", dove il pronome personale usato retoricamente prima del verbo prevale sulla tentazione di leggere il messaggio in "romanesco".

Il brano parla del desiderio fisico e sentimentale, dell’impellenza, dell’urgenza di amare in una specie di inno per quei partner che si vogliono. 

VIDEO

“Nel video io sono nel mio studio – racconta Gatto Panceri – e cerco con il telefono di convincere la protagonista a raggiungermi il prima possibile, mentre lei, Mariela Nunez (finalista Miss Italia 2022), è con le sue amiche in città a fare shopping. Con la regia di Andrea Larosa, il video è ambientato in un pomeriggio estivo dove la temperatura climatica sembra salire ulteriormente per il fuoco della passione che a volte può nascere per la persona amata.”

 

Biografia

Gatto Panceri, all’anagrafe Luigi Giovanni Maria Panceri, diplomato giovanissimo al Conservatorio di Milano in chitarra classica, armonia e composizione, nel 1992 entra nel mondo della musica partecipando fra i giovani al Festival di Sanremo  con il brano “L’amore va oltre”.  A seguire compone e scrive “Canterò per te” che Mina sceglie come primo singolo del suo album “Uiallalla” uscito quell’anno. 

 

Gatto nella sua carriera ha pubblicato 12 album come cantautore. Il più recente “Pelle d’oca e lividi” è uscito nel 2020 e prodotto da Roby Facchinetti, è stato sul podio delle vendite  per diverse settimane. Tra i suoi successi “Abita in te”, “E’ solo musica”, “Mia”, “Un qualunque posto fuori o dentro di te”, “Dove dov’è”, “Una settimana e un giorno”, “Di te” e “Le tue mani”.

 

 

Le collaborazioni

Ha firmato molti testi e musiche fra i quali “Vivo per lei” interpretata da Andrea Bocelli e Giorgia che ha venduto 45 milioni di copie. Sempre per Giorgia ha scritto “C’è da fare”, “Riguarda noi” ed altri 7 brani. Ha composto e scritto canzoni anche per Gianni Morandi, Fausto Leali, Mietta, Syria, Paolo Meneguzzi, Luisa Corna, Dolcenera, Orietta Berti, Massimo Ranieri e Raffaella Carrà.

 

Ha preso parte al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 3 volte in qualità di cantautore e 7 volte come autore di brani in gara diventando una delle penne più prestigiose del panorama musicale non solo italiano. Ospite nell’ultima edizione andata in onda su Rai 1 de I Migliori Anni, ha interpretato “Un qualunque posto fuori o dentro di te”,  brano scelto personalmente da Carlo Conti, accompagnato dall’orchestra diretta da Pinuccio Pirazzoli oltre alla splendida “Vivo per Lei” eseguita in una versione chitarra e voce. 

 

Le prime tappe del tour live estivo e altre novità in arrivo, proseguendo a preparare un progetto davvero importante per il suo ritorno in occasioni e appuntamenti attesi dal suo pubblico. Gatto Panceri torna con questo nuovo singolo “Te voglio” che ha scritto prodotto e arrangiato, tutto in prima persona, al DI AMANTE Recording Studio, con la produzione esecutiva di Miseria e Nobiltà.