Per la prima volta la settimana del benessere sessuale: consulenze gratuite anche a Concorezzo

settimanabebessere2014.gifConcorezzo. Una settimana del benessere sessuale, per risolvere problemi che possono minare la stabilità di una coppia, ma anche per fare cultura e progresso nelle scuole. “Pensiamo insieme al tuo benessere sessuale…”, è lo slogan dell'inizativa organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS), con il patrocinio del Ministero della Salute. Da oggi, 29 Settembre fino al 4 Ottobre in tutta Italia conferenze, seminari e dibattiti, ma anche consulenze gratuite individuali o di coppia  e sportelli di ascolto dedicati alla popolazione. A Concorezzo aderisce con cosulenze gratuite la dottoressa Viviana Pessina, con studio in paese (informazioni 039 604 3607). 

Lo scopo dell'iniziativa medico-scientifica è quello di diffondere una conoscenza corretta della sessuologia nelle sue diverse applicazioni: dall’educazione alla terapia dei disturbi per lui e per lei. Perché di sesso se ne parla tanto ma non sempre nella maniera adeguata. Le occasioni di divulgazione e dibattito saranno finalizzate alla sensibilizzazione dei cittadini nei confronti della salute sessuale, la cui promozione svolge un ruolo essenziale nel raggiungimento e mantenimento del benessere globale della persona.

La centralità della salute sessuale per l’individuo e per la collettività è stata ribadita dalle più importanti organizzazioni internazionali, come l’Unesco, l’Unfpa, l’Oms e la Was. In particolare l’Organizzazione Mondiale della Sanità, negli “Standard per l’Educazione Sessuale in Europa”- Guida alla realizzazione, tradotti e curati dalla Fiss nell’edizione Italiana, ha sottolineato il ruolo della promozione della salute sessuale, della prevenzione precoce dei problemi e disturbi sessuali e della promozione di stili di vita salutari.

Questo il manifesto dell'iniziativa.

Per contattare la dottoressa Pessina è disponibile anche la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.