Corso di meccanica motoristica a Concorezzo, un successo oltre i confini del borgo

motore.jpg

Un vero gioiello per esperti, appassionati e curiosi. Cresce l’interesse anche fuori Concorezzo per il corso di meccanica motoristica tenuto dal signor Franco Limonta. Il corso fa parte del ricchissimo e seguitissimo pacchetto “Corsi in Concorezzo” che il Comune propone ogni anno, garantendo qualità e professionalità a prezzi decisamente abbordabili.

“In un momento di crisi – commenta l’assessore alla Cultura, Identità e Tradizione, Mauro Capitanio – si riscopre il gusto e la passione per la formazione. I nostri corsi inoltre rappresentano un momento unico per apprezzare lo stare insieme, condividere esperienze, confrontarsi su idee e problematiche. Avere sul territorio persone di qualità che decidono di spendersi per la comunità è un valore inestimabile che noi continueremo a sostenere con forza”.
Questi sono solo alcuni degli attestati di stima giunti in Comune per il Sig. Franco Limonta che si aggiungono a quelli degli altri docenti.

La Vespa
Salve, mi chiamo Riva Davide
ho partecipato a novembre del 2011 al corso di meccanica motoristica del Sig. Limonta Franco.
Proprio oggi mi è ricapitato per le mani il cd con il manuale di smontaggio e rimontaggio del Galletto e allora mi sono reso conto di quanto mi sia servito quel corso.
Sto restaurando in questo periodo una Vespa 125 VNB del 1964 e la preparazione tecnica e pratica che mi è stata fornita da Limonta mi è stata davvero utile.
Ho voluto quindi inviare questa mail di ringraziamento al Comune di Concorezzo per l'ottimo servizio che è stato fornito.
Sperando in futuro di poter partecipare ancora a corsi con il Sig. Limonta porgo i miei distinti saluti.
Riva Davide

I segreti
Buongiorno sig. Capitanio.
Sono Panceri Roberto e ho partecipato al corso tenuto dal sig. Limonta Franco sul motore  Guzzi Galletto.
Sono rimasto entusiasta da come è stato presentato il corso, i temi trattati , la preparazione tecnica del relatore e il grande impegno per un'opera unica e faraonica con la quale è riuscito a insegnare alcuni trucchi che i meccanici più esperti tengono “gelosamente” segreti.
Per l'anno prossimo suggerirei di fare un motore 4 cilindri tipo Honda Four sempre con lo schema utilizzato per il corso precedente.
La ringrazio per aver proposto un corso così interessante e particolare.
Distinti saluti.
Panceri Roberto

La costanza
Mi chiamo Formenti Rino Martino sono due anni che frequento il corso di motoristica sono più che soddisfatto. Apprezzerei molto che ciò si ripetesse ancora la ringrazio anticipatamente.

La capacità didattica
Assessore Capitanio, vivo a San Donato Milanese e venuto a sapere del corso in oggetto da Voi organizzato, lo ho frequentato sin dalla prima lezione.
Le scrivo per complimentarmi con Lei per questa iniziativa del Comune di Concorezzo.
Il signor Franco Limonta ha condotto il corso  con rara competenza e capacità didattica. Mi auguro che il Comune di Concorezzo continui anche negli anni futuri con questi tipo di corsi.
Un cordiale saluto
Giuseppe Boris