Mondi Lucani, premiata una vimercatese

Vimercate. Distinguersi per eccellenza nel mondo del lavoro o dell'arte. Mondi Lucani è il riconoscimento che premia quanti, partiti dalla Basilicata, hanno brillato in Italia o oltre confine. A ricevere l'alloro, venerdì sera, è stata anche Anna Maria Genzano, Responsabile Relazioni Interne, Esterne e Affari Istituzionali del Gruppo RTL 102.5 e da anni

IMG-20220813-WA0005.jpg

residente a Vimercate. 

Il Premio vuole dare lustro a quei lucani che si distinguono nel mondo dell’economia, dell’impresa, della creatività, della tecnologia e dell’innovazione.

La quarta edizione del Premio si è svolta a Matera all’interno di Alvino 1884, una location di grande prestigio. In totale sono stati 8 i premiati di questa edizione, patrocinata dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Matera e dalla Città di Matera. 

“Sono felice e onorata di aver ricevuto questo riconoscimento da parte della mia terra d’origine, dalla quale ormai manco da oltre vent’anni. È una bella iniziativa che valorizza il territorio e il capitale umano sparso nel mondo”, ha detto Anna Maria Genzano. "Se una piccola percentuale di questo capitale torna in regione penso che anno dopo anno possa contribuire ad arricchire tutti e soprattutto i giovani, che si trovano di fronte a importanti scelte di vita che incideranno sul loro futuro”. 

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo e ha visto anche un partenariato importante, la CNA di Basilicata.