La nuova associazione Atena si presenta con un convegno sulla famiglia

atenafamiglia1.jpgConcorezzo. L'albo cittadino delle associazioni da qualche settimana registra una novità: si tratta di Atena, freschissimo sodalizio animato per lo più da giovani che, giovedì 9 luglio, faranno il proprio esordio ufficiale. L'occasione è data dall'organizzazione di un convegno su una tematica delicata e controversa: “La Famiglia. Difendere la famiglia naturale dalle insidie dell'ideologia gender". L'evento è patrocinato dal Comune. L'incontro si terrà nella sala di rappresentanza, in piazza della Pace, alle ore 21. L'ingresso è libero fino esaurimento posti.

"Il convegno tratterà un tema di stretta attualità - spiegano i promotori - con il pretesto di combattere antichi stereotipi, si stanno moltiplicando i casi di aperta propaganda contro la famiglia naturale, anche soprattutto attraverso l'introduzione e la divulgazione dell'ideologia del gender. Una propaganda alimentata in modo sinergico da media nazionali e locali, introdotto in modo subdolo e sotterraneo negli ambienti scolastici e promosso ambiguamente anche dal mondo dell'associazionismo. Contro questa inumana e artificiosa ideologia sono scese in piazza domenica 20 giugno a Roma oltre un milione di persone, nella manifestazione trasversale “Stop-gender” che riconosceva nella famiglia naturale un valore antropologico e inalienabile per il bene di tutti. Anche Papa Francesco non ha esitato a descrivere così: «il gender è colonizzazione ideologica. Pensate ai Balilla, pensate alla Gioventù Hitleriana».

Ne parleranno il professor Alberto Torresani, storico, professore e giornalista, il consigliere regionale Massimiliano Romeo, primo firmatario della mozione per l'istituzione della giornata in difesa della famiglia naturale in Regione Lombardia, il dott. Gabriele Borgoni, socio dello studio legale Borgoni&Prandi, e Marco Invernizzi, scrittore e giornalista, responsabile di "Alleanza Cattolica" in Lombardia.

Porteranno i loro saluti Antonia Rina Ardemani, assessore alla cultura del comune di Concorezzo e Alessandro Zardoni, segretario dell'associazione Atena. "Questo primo appuntamento - concludono i promotori - avrà carattere specificatamente divulgativo, ma in futuro l’associazione Atena lavorerà ad altri incontri di rete, dibattito e coordinamento riguardo le stesse tematiche".