I love panzerotti apre a Milano

Concorezzo. “I Love Panzerotti”, progetto nato da un “equity crowdfunding” in Italia tra 150 amici (promotori i concorezzesi Angelo Magni e Giovanni Bonati) tra cui tanti pugliesi e panzerottai storici, orientato alla filantropia e completo di tecnologia, dopo l'apertura di tre negozi nel 2019 a New York (purtroppo segnati dal Covid), nel 2023 ha ripreso l’attività aprendo in Florida ed ora sta sviluppando il franchising internazionale in Europa, partendo da Milano.

ILP importa farine, mozzarelle ed altri ingredienti dalla Puglia, gli impasti sono lievitati con lievito madre e cucinati freschi ogni giorno.

L’attività è nata nel 2019 con una campagna di equity crowdfunding tra amici - 150 azionisti tra cui tanti pugliesi e “panzerottai” - e ha l'obiettivo di aiutare Mary's Meals, un'organizzazione benefica che fornisce cibo ai bambini bisognosi attraverso le scuole.

Oltre 2,5 milioni di bambini vengono alimentati quotidianamente da Mary's Meals e l'obiettivo di I Love Panzerotti è che ogni nuovo negozio fornisca supporto a migliaia di bambini. “Per ogni panzerotto che ordini, ad un bambino sarà garantito un pasto nutriente. Quando ho appreso quanto poco sia necessario per nutrire un bambino affamato ho sentito l’urgenza di avviare un’attività che potesse contribuire in modo continuativo alla causa e allo stesso tempo trasmettere un messaggio di compartecipazione attraverso il cibo venduto", ha detto Angelo Magni, fondatore di I Love Panzerotti e membro del consiglio direttivo di Mary's Meals.

Il menu inizia con un panzerotto classico con pomodoro e mozzarella, poi salsiccia e cime di rapa, salamino piccante, pesto, prosciutto e tartufo, melanzane alla parmigiana, prosciutto di Parma e molti altri, fino a quelli dolci con Nutella. I bambini possono ordinare una versione di dimensioni ridotte.

L'azienda sta attualmente negoziando l'apertura in franchising di diversi negozi in Europa, Medio Oriente, Australia e Stati Uniti.

Domenica 3 Dicembre alle ore 18:00 aprirà il primo punto vendita a Milano nel quartiere Isola in via Jacopo Dal Verme 14.

www.ilovepanzerotti.com

Leggi anche

I ? panzerotti: il sogno di due concorezzesi a NY

Dai panzerotti NY alla musica: il periodo d'oro di Magni

Vacanze a New york con i panzerotti made in Concorezzo

Screenshot_20231128_071603_Gmail.jpg