Gugia dòra alla guardia medica, il grazie dell'assessore Bormioli

 

volontariguardiamedicaA.jpg

Concorezzo. Più che da assessore, ci ha bonariamente tirato le orecchie in qualità di medico. E' con piacere che riceviamo e pubblichiamo la foto dei volontari del Servizio di continuità assistenziale dell'Avps. Lo "scatto" ci è stato mandato dall'assessore ai Servizi sociali, Piergiorgio Bormioli, che ci faceva notare come nel nostro precedente articolo (http://goo.gl/cBzgRC) avessimo pubblicato una foto generica d'archivio.

"L'Associazione Volontari Guardia medica di Concorezzo - scrive Bormioli - è un'associazione locale, formata da più di quaranta persone, la maggior parte concorezzesi e grazie alla loro presenza è possibile avere la continuità assistenziale anche di notte, sette giorni su sette. Senza la loro presenza, i medici della "guardia medica" non possono attivarsi ed uscire negli orari notturni, per legge e tutela degli stessi. Ecco perché in una recente nuova postazione aperta in Brianza ove i comuni interessati non sono riusciti a trovare dei volontari che accompagnassero i medici, la sede è aperta solo negli orari diurni. Un gemellaggio,quindi, tra medici e volontari, essenziale ed indispensabile.

La responsabile del gruppo è la signora Barbera Liliana e coordinatore il sig. Maurizio Martin. Una grande famiglia, coesa e compatta di volontari cui dobbiamo un grazie. Mi sembra doveroso allegare una loro foto (e non quella di altri) così incrociandoli per strada,li si possa salutare con un sorriso". 

Detto fatto. La consegna della Gugia dòra ai volontari avverrà venerdì sera alle 21 al cineteatro San Luigi.