Francesca Ratti miglior giovane chirurgo dell'anno

francesca_ratti3.jpegConcorezzo. E' concorezzese il migliore giovane chirurgo dell'anno. Francesca Ratti, 34enne residente da sempre in città dove ha anche frequentato le scuole, ha ricevuto il Premio Crucitti riservato ai chirurghi under 35, in questo 2019 nel corso del 30esimo congresso SPGCI che si è tenuto a Genova. Un riconoscimento di grande valore, conferito dalla Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (SPGCI ), che premia la sua esperienza nel settore focalizzata nella chirurgia oncologica del fegato. 
Un'esperienza, quella di Francesca Ratti, sia clinica sia legata alla ricerca. 
Nel corso del congresso, che si tiene ogni due anni, erano presenti oltre 1000 chirurghi. Il vincitore del riconoscimento è stabilito  sulla base dei curricula e senza alcuna candidatura. 
L'esperienza professionale di Francesca Ratti è iniziata e prosegue al San Raffaele di Milano, centro di eccellenza per quanto riguarda la chirurgia epatica con oltre 350 interventi al fegato ogni anno.
 E dopo il riconoscimento da parte dell'associazione dei Giovani Chirurghi la concorezzese è già al lavoro per l'organizzazione del prossimo congresso italiano  della SPGCI del 2021 a Milano in cui sarà impegnata nelle vesti di presidente. 

francesca_ratti1.jpeg

francesca_ratti2.jpeg

francesca_ratti4.jpeg

francesca_ratti5.jpeg