Slider

Entro fine anno un baby pit stop in Biblioteca

 

 

Concorezzo. Entro la fine del 2021 all'interno della Biblioteca di Concorezzo troverà posto un baby pit stop per i più piccoli, ossia una postazione per il cambio e per l'allattamento dei più piccoli. L'iniziativa comunale vede il sostegno di UNICEF e del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia. Il Comune lo ha annunciato in occasione della presentazione della settimana nazionale "Nati per leggere" in programma dal 13 al 21 novembre.

 

In programma una serie di incontri e laboratori pensati proprio per avvicinare le famiglie e i bambini al mondo della lettura.

 

 "Abbiamo fortemente voluto aderire a Nati per Leggere, certi della necessità di avvicinare i più piccoli al mondo della lettura- ha commentato l'assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Un passaggio fondamentale che abbiamo fatto nostro già da tempo organizzando letture nelle scuole materne e laboratori mirati all'interno della nostra Biblioteca.

 

Non solo. Nati per Leggere si trasforma per Concorezzo nell'occasione giusta per annunciare il posizionamento del primo baby pist stop comunale. Abbiamo pensato, infatti, di creare uno spazio adatto al cambio e all'allattamento dei più piccoli proprio in biblioteca. Un modo per rendere più agevole la fruizione da parte delle famiglie e per accogliere in modo adeguato i nuovi nati che entrano in biblioteca pensando anche ai bisogni primari in ambiente riservato e adeguato alle loro necessità. Anche questa è cultura".

 

 

biblioteca concorezzo.jpg

 

Il programma di Nati per Leggere 2021:

 

 

 

FESTA DEI NUOVI NATI.

 

Sabato 13 e 20 novembre. Cerimonia di benvenuto nella comunità di Concorezzo di tutte le bambine e i bambini nati nell'anno 2020. Su invito.

 

 

 

CANTAMI O MAMMA.

 

Martedì 16 novembre, ore 9:30-10:30 / 11:00-12:00.

 

Laboratorio per mamme e bambini (0-12 mesi) con Maria Teresa Nardi.

 

Prenotazione obbligatoria

 

 

 

UNA VITA CHE NASCE, UNA STORIA CHE COMINCIA.

 

Martedì 16 ore 17:00-19:00, martedì 23 ore 9:30-11:30 e martedì 30 novembre ore 18:00-20:00.

 

Ciclo di 3 incontri destinati alle famiglie in collaborazione con il Consultorio familiare di Concorezzo. Prenotazione obbligatoria.

 

 

 

UNA STORIA TUTTA PER SÉ.

 

Mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 novembre, ore 16:00-18:00. Lettura ad alta voce di una storia per bambini da 0 a 6 anni. Prenotazione consigliata.

 

 

 

LO SCAFFALE DEI NATI PER LEGGERE.

 

Esposizione dei libri consigliati nella guida 2021 di Nati per Leggere.

 

 

 

Le iniziative sono a numero chiuso, per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero 039/62800203-204 oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per partecipare è obbligatorio esibire il green pass.

 

 

 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI