Cultura e impegno sociale, il bilancio di Minerva

minerva_generica.jpgConcorezzo.  Fine 2017, tempo di bilanci. Anche per l'associazione Minerva, che ora ha una sede tutta nuova in via Santa Marta, è il  momento di fare il punto sull'attività svolta e sulle future iniziative.

"Seppur con qualche grado di arbitrarietà, l’attività associativa può essere suddivisa in due categorie: da un lato le iniziative culturali, dall’altro i progetti rivolti alle scuole e di sostegno allo studio. Nella nostra relazione sono riportate le iniziative più significative del quarto anno di vita associativa, molte delle quali costituiscono, ad oggi, attività ordinaria", spiegano i soci.

Per i prossimi giorni l'agenda è decisamente intensa. Continua, infatti, il percorso pensato per approfondire il tema del lavoro, con un occhio di particolare riguardo al nostro territorio. La questione dell'alternanza scuola-lavoro è al centro della serata di giovedì 30 novembre, a partire dalle ore 21, presso il Centro Civico "Lino Brambilla" in Piazza Falcone e Borsellino - Concorezzo. Interverrà Michele Squeglia, ricercatore e docente di Diritto del Lavoro presso l'Università Statale di Milano. Evento in collaborazione con Unione degli studenti di Vimercate. Qui il link alla pagina dell'evento. Continua, inoltre, il percorso di approfondimento e sensibilizzazione a proposito di prostituzione e tratta di esseri umani, realizzato in collaborazione con diverse realtà del territorio. Dopo le conferenze di approfondimento, le visite guidate e la proiezione cinematografica di settimana scorsa, verrà rappresentato lo spettacolo "Labbra", di Irene Lamponi. Domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 21, presso il Centro Sulè di Agrate Brianza. Qui il link alla pagina dell'evento. Nell'ambito del progetto "Ripartiamo dai legami" segnaliamo la proiezione del film "Straniero io?". Interverrà Cristina Maurelli, regista del film insieme a Carlo  Concina. L'iniziativa è pensata e promossa dalle associazioni Uniti nella diversità, Fili di Parole, Gaspaccio, Caritas e AVO, con il sostegno dell'Associazione Minerva. Lunedì 4 dicembre, a partire dalle ore 20 45, presso il Cineteatro S. Luigi di Concorezzo. Qui il link alla pagina dell'evento. Continua la nuova edizione del cineforum "Il Cinema al Milanino". Proietteremo Memento, di Christopher Nolan. Mercoledì 6 dicembre, a partire dalle ore 21 presso il Centro Civico "Lino Brambilla" di Concorezzo. Qui il link alla pagina dell'evento.

ATTIVITA' MINERVA - SCARICA IL REPORT