Così racconto i dinosauri a mio figlio

dal_sasso_libro.jpgConcorezzo. Fare il paleontologo è un lavoro meraviglioso che ti permette di viaggiare nel tempo! Ragazzi, che storia! Anzi... che preistoria! In un susseguirsi di domande e risposte tra il più famoso paleontologo italiano Cristiano Dal Sasso e suo figlio Stefano di otto anni, i dinosauri sono spiegati così bene che sembra di trovarseli davanti vivi e vegeti, denti e artigli compresi. E in un certo senso è proprio così, perché Stefano, che frequenta la terza elementare, ha ricevuto in dono un fossile magico che gli permette di andare indietro nel tempo... 

"I dinosauri spiegati a mio figlio", in vendita anche alla libreria la Ghiringhella di via De Capitani, è un libro che sa parlare ai bambini ma anche agli adulti, toccando uno degli argomenti più affascinanti del nostro passato.

Cristiano Dal Sasso è il curatore della sezione di Paleontologia dei Vertebrati al Museo di Storia Naturale di Milano. Ha fatto parte delle equipe di scavo e studio che hanno riconosciuto i resti dei più importanti fossili di dinosauri sul suolo italiano, come il celeberrimo Ciro, il baby sauro il cui ritrovamento è diventato un caso internazionale. Ha collaborato con National Geographic e Discovery Channel, diventando anche un personaggio televisivo.

LEGGI ANCHE

Dal Sasso porta i dinosauri in tv

Concorezzese nel team del più antico dinosauro scoperto

Ex Frette, cantiere in ritardo: trovato uovo di dinosauro