Concorezzo, tributo agli U2 in Villa Zoja


u2_concorezzo.jpg

Concorezzo. In the name of… U2. Serata di emozioni, musica e ricordi con il tributo a una delle band più amate a livello globale. Appuntamento imperdibile per gli amanti degli U2: sul palco di Villa Zoja sono di scena gli Achtung Babies, la più conosciuta tribute band del gruppo irlandese. Il concerto è in calendario per sabato 13 luglio a partire dalle 21,30. Gli arrangiamenti, i suoni degli strumenti, le coreografie e la presenza scenica in uno show che regala sempre emozioni fortissime.

 

Riconosciuti a livello internazionale come una delle migliori tribute band degli U2, gli Achtung Babies vantano un quarto di secolo di storia e più di 1.600 concerti dal vivo. INGRESSO LIBERO

CHI SONO. Gli U2 sono un gruppo musicale rock irlandese formatosi a Dublino nel 1976. Il gruppo è composto da Paul David Hewson, in arte Bono (cantante), David Howell Evans in arte The Edge (chitarrista), Adam Clayton (bassista) e Larry Mullen Jr. (batterista).
La famosa rivista Rolling Stone li colloca al 22º posto nella lista dei più grandi artisti musicali di sempre e sono considerati tra le più grandi celebrità musicali della storia.
Con il loro U2 360° Tour sono gli artisti musicali ad aver incassato di più con un singolo tour con un incasso di $736.421.584 e un pubblico di 7.272.046 spettatori
Nel 2005, appena raggiunto il termine minimo dei 25 anni di carriera, sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.
Durante la loro carriera hanno venduto oltre 170 milioni di dischi, ricevuto il maggior numero di Grammy Award per un gruppo con 22 premi, vinto 2 Golden Globe ed ottenuto 2 nomination ai Premi Oscar. Il quartetto irlandese vanta anche altri primati quali, essere l'unica band al mondo ad avere occupato la vetta statunitense della Billboard Chart per 4 decenni consecutivi ed aver ottenuto con il loro U2 360º Tour il record di spettatori (7.272.046 in 110 date) e di incassi (736.421.584 dollari) per un tour musicale.
Fin dagli esordi, gli U2 si sono occupati della questione irlandese e del rispetto per i diritti civili, improntando su questi temi anche buona parte della loro attività artistica. Inoltre, gli U2 sono tra i pochi gruppi internazionali a potersi vantare di aver sempre mantenuto la propria formazione originale.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI