Concorezzo, arriva il mercato (agricolo) del giovedì

capitanio_polenta.jpgConcorezzo. Anche la città, come Monza, avrà il suo mercato del giovedì. Ma non sarà una seconda edizione di quello che, il martedì, occupa le vie Libertà, Cavezzali e De Capitani. Il giovedì il mercato si terrà in via Adda, all'angolo con la provinciale Monza-Trezzo, in un ampio parcheggio. SI tratta di un mercato a km0, dove agricoltori e allevatori di Concorezzo potranno vendere la propria produzione autoctona.

Il primo appuntamento per il "Mercato agricolo Cuncuress" è per il 17 marzo, e si terrà poi ogni giovedì. Si parte con una edizione ridotta, ma di qualità: si pensa a 6-7 stalli in collaborazione con le associazioni di categoria. Salumi, miele, carne, zafferano, formaggi, polenta, verdure e ortaggi sono solo alcune delle eccellenze che trovano posto in molte aziende agricole spesso non molto conosciute ma di estrema qualità.

"Era da un po’ di tempo che avevamo in programma di realizzare un mercato dedicato ai prodotti agricoli a chilometro zero - spiega il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio - Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una manifestazione d’interesse per chi volesse occuparsi della gestione delle bancarelle. La nostra idea è molto semplice: un mercato ridotto, fatto di 6-7 stalli, ma di alta qualità".

A breve sul sito del Comune di Concorezzo verrà pubblicato il bando per chiedere gli stalli.