Concorezzesi primi per senso civico

WhatsApp Image 2023-05-28 at 20.33.39.jpegConcorezzoConcorezzo al primo posto in Brianza per l’iniziativa We Plogging di Cem Ambiente Spa. 294 chilogrammi di rifiuti raccolti in 98 sacchi in una mattinata grazie ai tanti volontari e al favoloso gruppo comunale di plogger che conta ormai quasi 40 persone.

"Ecuosacco, Plogging con CEM Ambiente, giornate ecologiche e impegno delle scuole: un lavoro corale che ci aiuta a tenere Concorezzo più pulita. Risultati concreti frutto di un impegno costante per l'ambiente", ha commentato il sindaco Mauro Capitanio che, domenica, ha ritirato il premio insieme all'assessore all'Urbanistica, Silvia Pilati.

Cos’è?

🏃🏃‍♀️È una variante del jogging classico, ma mentre si corre si raccolgono i rifiuti! Lo sport perfetto per chi vuole tenersi in forma ed essere al tempo stesso utile alla collettività.

 

Con quali strumenti?

🧤Il Comune e Cem Ambiente Spa forniranno agli iscritti al registro dei plogger concorezzesi un kit composto da guanti, pettorina con il logo e sacchetti per poter dedicarsi al plogging in modo sicuro.

✍️Per iscriversi al registro dei plogger scrivi a 👉 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

🔎Per info e dettagli 👉 https://comune.concorezzo.mb.it