Con Kibinti può bastare un libro per salvare la vita di un bambino

kibinti2016b.jpgConcorezzo. Liando è un bambino che soffre di gravi problemi cardiaci. Fosse rimasto in Guinea Bissau, probabilmente, sarebbe morto. Grazie alla rete di volontariato di Kibinti, è arrivato in Italia a giugno e dopo una prima operazione al cuore si é resa necessaria una permanenza più lunga del previsto per ulteriori controlli, da cui si é evidenziata la necessità di un secondo intervento,programmato in questi giorni al Niguarda. Una volta ristabilitosi potrà tornare nel suo Paese natale. 

Sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle ore 9 alle ore 19.30 presso la sala di rappresentanza del Comune di Concorezzo in Piazza della Pace, si terrà la 10° edizione del mercatino del libro usato promosso da Kibinti Onlus per sostenere questo e tanti altri progetti.

Questo appuntamento, ormai giunto a un compleanno importante, il decimo, ha come obiettivo quello di supportare i progetti che l’associazione ha avviato nello stato africano della  Guinea Bissau. Il ricavato dell’iniziativa è infatti interamente destinato a interventi nell’ambito dell’istruzione e della scolarizzazione, consapevoli che il futuro e il benessere di un paese passano attraverso la formazione delle nuove generazioni.

L’associazione Kibinti ringrazia fin d’ora tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto l’operato dei volontari e vi aspetta sabato 9 e domenica 10 ottobre al 10° mercatino del libro usato di Concorezzo.

Per informazioni sull’associazione Kibinti www.kibintionlus.com

 

Leggi anche

Con Aido alla scoperta degli antichi vascelli

Ubriachi a colazione: tre in ospedale, uno in manette

Dalla Provincia un riconoscimento alla memoria per Davide Pellegrinelli

Ultimo brindisi a Jean Valenti, papà dei sommelier che fece scuola al Savini

kibinti2016.jpg