Come stanno i tuoi polmoni? Test in farmacia

tabacco.jpgConcorezzo. Il 31 maggio 2018 si celebrerà la "Giornta Mondiale senza tabacco". Per l'occasione, la Farmacia Mauri ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione sulla salute polmonare. Dal 21 al 26 maggio, presso la farmacia, si potrà misurare l'età polmonare attraverso un test innovativo, semplice e rapido.

Per appuntamenti o maggiori informazioni: 0396040534 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFO

DATI IMPRESSIONANTI. Il 31 maggio si celebra la giornata mondiale senza tabacco. Secondo l’Istituto superiore di sanità stanno diminuendo gli uomini fumatori e sono in aumento le donne, per cui oggi le percentuali sono equamente distribuite. A prescindere dal genere, comunque i risultati sui danni del tabagismo sono evidenti: si parla di un morto nel mondo ogni 6 secondi per un totale di circa 80mila decessi ogni anno. Nel 70% dei casi le persone iniziano ancora prima dei 18 anni e nel 94% dei casi prima dei 25. In Italia i fumatori sono oltre 11 milioni. Il 65% ha provato a smettere senza riuscirci, ma solo lo 0,1% si rivolge ai centri antifumo. Il fumo ha un costo notevole per le casse dello Stato, pari a 6,5 miliardi di euro.