Campo Augustus, in vacanza con la Protezione civile

campo_augustus.JPGConcorezzo. La protezione civile e il consigliere delegato alle politiche giovanili Gabriele Borgonovo propongono, per il secondo anno consecutivo, il Campo Augustus “La protezione civile in otto passi”.

 

 

L’evento si terrà da giovedì 22 giugno a domenica 25 giugno, presso un’area protetta del Parco delle Groane, e sarà dedicato ai ragazzi e ragazze del primo e secondo anno della scuola media di Concorezzo. Dopo l’ottimo successo riscosso lo scorso anno, abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa poiché si tratta di una esperienza formativa unica e sarà anche un’occasione per poter stare insieme, divertirsi, sperimentare e cooperare e conoscere le tecniche base di protezione civile", spiega il consigliere Borgonovo.

 

I ragazzi impareranno a conoscere le possibili situazioni di rischio e ad apprezzare il lavoro di squadra finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune. I partecipanti avranno la possibilità di compiere un vero e proprio “viaggio” all’interno del mondo della protezione civile, scoprendo il valore del sentirsi parte di un gruppo e stimolando il senso di responsabilità di ognuno di loro attraverso la condivisione di idee, procedure e buone pratiche quotidiane per un percorso di crescita.

 

 

Per rendere ancora più affascinante e divertente questa esperienza, i ragazzi vivranno anche la magnifica esperienza di vedere in azione l’unità cinofila.

Per chi fosse interessato le modalità di iscrizione avverano solo via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il modulo scaricabile dal sito www.protezionecivileconcorezzo.jimdo.coentro il 20 maggio. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 320/4306563.

SCARICA IL VOLANTINO

Leggi anche

Calcio, play-off: ingresso gratuito per tifare Conco

Cerchi lavoro? Il "Job club" è un'occasione da non perdere

Pallacanestro, Concorezzo non si ferma più: playoff!

Al Milanino cinema gratis con Minerva

Via Girotti, paura per un'anziana ottantenne