Brindisi in Comune per il primo calendario storico

calendario_storico.JPGConcorezzo. “Concorezzo: sulle tracce della nostra storia”, il concorso promosso da Micaela Zaninelli, Assessore alle Attività Produttive, Identità e Tradizione, nonché Vicesindaco, giunge al culmine della sua realizzazione con la cerimonia che si terrà sabato 17 dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune. In questa occasione saranno premiati i lavori partecipanti al concorso e verrà presentato il Calendario Storico di Concorezzo – Edizione 2017, realizzato proprio grazie ai 12 migliori lavori selezionati.

E’ stato un lavoro impegnativo ma, al tempo stesso, entusiasmante. Con questa iniziativa l’Amministrazione ha voluto iniziare una sorta di racconto della città, invitando tutta la cittadinanza a rendersi protagonista della narrazione. Ora che il calendario è nelle nostre mani, possiamo dirci più che soddisfatti della risposta dei nostri concittadini, che hanno dimostrato grande vivacità, dedizione e amore per la storia della nostra città”, spiega il vicesindaco. Tra questi, da segnalare una giovanissima Matilde Brambilla, di soli 8 anni, che ha partecipato con un disegno della Chiesa di S. Eugenio.

Il resto della rosa dei dodici prescelti verrà svelato durante la premiazione di sabato 17 dicembre. In seguito tutti i concorezzesi riceveranno il Calendario Storico 2017 presso le proprie abitazioni.

Un regalo di buon auspicio per il nuovo anno da parte dell’Amministrazione Comunale, oltre che un primo passo concreto all’interno di un programma di iniziative integrate di conoscenza e valorizzazione del territorio, nella convinzione che  il legame con la terra, con la storia e con la cultura rappresenti un fattore di competizione economica, oltre che di qualità della vita e di coesione sociale.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione dell’Archivio Storico di Concorezzo e di alcune aziende del territorio. 

Al termine buffet e brindisi di buon Natale.

 

Leggi anche

La Finanza sequestra a Concorezzo 127 chili di droga: valore 1 milione di euro

Cantiere-roulette, la Provincia scarica su Monza, Concorezzo e Villasanta

Kibinti, ecco una vera storia di Natale

"Cuncuress", felpe e braccialetti per regali originali