Autunno... Preparatevi a scoprirvi

valepellegrini2014.jpgRimettersi in forma dopo l'estate.

Abbiamo chiesto un parere alla dottoressa Valeria Pellegrini, medico chirurgo che opera a Concorezzo, in via 25 Aprile, 31

Anche quest'anno nel periodo immediatamente precedente alle vacanze estive ho ricevuto molte richieste di trattamenti medico-estetici per viso e corpo che, nella speranza o pretesa di chi desidera migliorarsi, avrebbero dovuto dare un risultato immediato, una specie di tocco di bacchetta magica.
La strategia migliore e più efficace è invece quella di chi pianifica e si prepara con tempi più consoni alla fisiologia umana. Se si vogliono avere delle cosce sode e senza inestetismi o un inguine perfettamente e definitivamente depilato o un addome e fianchi ben modellati bisogna partire per tempo.
Ecco allora come sfruttare proficuamente i mesi di "letargo" per arrivare alle porte dell'estate pronti per vestitini e costume.

La depilazione definitiva eseguita con laser a diodi e' sicura ed efficace. Può essere praticata su qualsiasi zona corporea con pelo scuro e carnagione chiara (non abbronzata) e richiede mediamente 6 sedute che hanno cadenza mensile. Il pelo viene eliminato liberando dalla dipendenza da cerette e rasoi.

Anche il modellamento corporeo richiede un po' di pazienza e dedizione per ottenere validi e duraturi risultati.
La criolipolisi e' una metodica che, in molti casi, ha sostituito la liposuzione chirurgica. In modo non invasivo e indolore consente di eliminare gli accumuli adiposi di addome, fianchi, dorso, cosce, ginocchia. A seconda dei casi il trattamento si ripete ogni 40 giorni per 2/3 volte. 

La mesoterapia omotossicogica viene in aiuto per tutti gli inestetismi legati alla cellulite soprattutto a carico degli arti inferiori. Si utilizzano cocktails di rimedi omeopatici diversi a seconda della costituzione e delle problematiche di ogni paziente e le aree di trattamento comprendono anche punti sui meridiani dalla medicina cinese.

L'autunno e l'inverno sono anche il momento in cui si ristruttura e si ridona salute alla pelle soprattutto del viso, collo, decolteé e mani che che subito l'"insulto" del sole per tutto il periodo estivo. E' facile ritrovarsi a settembre con antiestetiche iperpigmentazioni (macchie) o con la pelle più rugosa e "spenta". I peeling chimici e/o fisici e i fillers (acido jaluronico) sono quello che occorre per ridare tono e luminosità oltre che uniformità cromatica alla pelle restituendole un aspetto sano e fresco.

Ulteriori informazioni su http://www.valeriapellegrini.com/