santalfredo
santalfredo

Associazioni: due nuove realtà nell'Albo

L’Amministrazione comunale ha provveduto ad aggiornare l’albo delle associazioni, accogliendo la richiesta di inserimento di due gruppi già attivi sul territorio: “Kibinti onlus” e “19&venti”.

 

“Kibinti onlus” è una associazione senza fini di lucro nata da alcuni amici che condividono il desiderio di aiutare i popoli della Guinea Bissau e i volontari operanti nel paese. Una realtà che non nasce dal nulla, ma dalla precedente esperienza della G.a.p.o. Onlus. Dopo la scelta di padre Oscar Bosisio di uscire dall'istituto e un periodo di sospensione delle attività alcuni dei volontari hanno deciso di continuare quell'esperienza di solidarietà con ancora più voglia e energia. L’associazione opera nei settori educativo, formativo e sanitario. In particolare collabora con la locale associazione "Ceu e Terras" impegnata da molti anni in progetti volti a fermare la trasmissione dell'hiv , nella suacura e in programmi di promozione umana. www.kibintionlus.org.

L’associazione culturale “19&venti” nasce ufficialmente nel 2009 da un gruppo di persone con la passione per il teatro e ogni altra forma espressiva. I soci del gruppo portano in scena, sul territorio, piece, improvvisazioni teatrali, musical. Realizzano cene con delitto, cene con cabaret, corsi di avvicinamento al teatro, per bambini e adulti, e corsi di dizione. Per info: www.diciannovee20.com

  • L’albo, istituito nel 2005, ha come scopo quello di valorizzare (nell’assoluto rispetto della loro autonomia) le associazioni che hanno sede o svolgono la loro attività sul territorio comunale.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI