A Concorezzo corso (gratuito) per diventare baby sitter certificata

baby_sitter.jpgConcorezzo. Cerchi lavoro? Sei senza occupazione da 12 mesi? Il Comune di Concorezzo e Afol Brianza offrono una opportunità gratuita di formazione per 20 persone. Iscrizioni entro il 12 marzo. Al termine del percorso di 80 ore verrà rilasciato un certificato di idoneità allo svolgimento della mansione di baby sitter. Il corso è finanziato tramite le misure Dote unica lavoro e Garanzia giovani.

Il corso si svolgerà a Concorezzo, in Municipio.

Clicca qui per ulteriori dettagli e iscrizioni

LO SAPEVI CHE? A Concorezzo una scuola professionale d'eccellenza

Il Centro di Formazione Professionale “Guglielmo Marconi” nasce a Concorezzo in via De Amicis nel 2013 ed è parte integrante di Afol Monza Brianza, agenzia di formazione e orientamento al lavoro della Provincia di Monza e della Brianza.

I corsi. Si realizzano corsi di prima formazione per ragazzi in obbligo formativo (qualifica triennale e diploma di IV anno); corsi diurni e serali per lavoratori, lavoratori in CIG. mobilità e professionisti (nell’ ambito amministrativo, elettrico, informatico, tecnologico avanzato, sociale e cura della persona), corsi post-diploma, corsi per dipendenti di Enti pubblici, corsi di formazione per dipendenti e apprendisti aziendali.

Mission. La finalità principale del CFP “G.Marconi” è quella di promuovere la formazione professionale armonizzandola con quella culturale, civile,sociale dei giovani per consentire, in modo consapevole, il loro ingresso nella società e/o il loro inserimento nel mondo del lavoro con un adeguato bagaglio di competenze specifiche spendibili nei vari campi professionali. Tutto questo implica una didattica non solo mirata alla profondità dei contenuti, ma anche ad introdurre nei giovani criteri e attitudini che permettano loro di capire e fronteggiare il cambiamento e l’evoluzione che la società propone in modo sempre più veloce giorno dopo giorno. Ci si propone quindi di preparare i giovani ad affrontare una società che porta ad un processo continuo di educazione ed autoeducazione lungo tutto l’ arco della vita. I Docenti del CFP ricercano approcci didattici sempre nuovi, più diretti e personalizzati che riescano a portare con gradualità a livelli sufficienti anche alunni con trascorsi scolastici sofferti.

I rapporti con il territorio. Il CFP “G. Marconi” è in stretto contatto con le varie realtà territoriali ed internazionali per tenersi aggiornato con gli sviluppi socioeconomici del mondo del lavoro e delle tecnologie. La formazione è progettata in collaborazione con aziende o associazioni di aziende, avvalendosi anche del contributo di professionisti e di docenti universitari. Numerosi interventi di ricerca, orientamento, prevenzione della dispersione sono realizzati in raccordo con il sistema scolastico, attraverso la collaborazione con singoli Istituti e reti di scuole tra le più significative, e con i comuni del bacino di utenza.

Spazi e laboratori. Il CFP “G. Marconi” per offrire ai propri allievi una formazione sempre aggiornata all’evoluzione tecnologica del mondo del lavoro, dispone di spazi e laboratori appositamente attrezzati:

aule didattiche dotate di LIM (lavagna interattiva multimediale);

aule informatiche collegate in rete, con accesso in internet;

strumenti multimediali e software costantemente aggiornati;

laboratori d’impianti elettrici;

l’aula magna attrezzata con impianto multimediale può ospitare gruppi per attività di formazione e orientamento.

Grazie all’insieme di risorse tecnologiche ed umane il CFP “G.Marconi” è in grado di offrire una formazione professionale di alta qualità.

Orario di segreteria

La segreteria del C.F.P. di Concorezzo è aperta nelle seguenti fasce orarie:

Venerdì: 8.30-13.30

Lunedì-Giovedì: 8.45-13.30/14.15-15.45

Contatti

CFP “Guglielmo Marconi” – Via E. de Amicis 16 – Concorezzo (MB)

Tel: 039.5979698 – Fax 039.9719351

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

WEB: www.afolmonzabrianza.it