Via Libertà, iniziano i lavori per l'atteso rifacimento

vialibertastorica.jpgConcorezzo. 

Inizieranno lunedì 3 giugno i lavori di manutenzione straordinaria di via Libertà. Durante il cantiere, che durerà circa due mesi, sarà sempre possibile il transito pedonale per raggiungere i negozi e le abitazioni, mentre sarà interdetto il transito di veicoli e motocicli. La prima tranche dei lavori (fino al 28 giugno) interesserà la via tra l'intersezione con via Santa Marta e via  De Capitani. 

Durante il corso dei lavori (circa due mesi), sarà sempre possibile il transito pedonale sulla via per raggiungere i negozi e le abitazioni, mentre il transito di veicoli, motocicli e bicilcette sarà interdetto (per le biciclette è ammesso l’attraversamento a mano). La consegna della merce ai negozianti dovrà essere fatta facendo stazionare il mezzo sulla Piazza Santa Marta, Via De Capitani, Piazza Castello e da qui raggiungere il negozio con carrellino.

Anche la raccolta dei rifiuti non potrà avvenire porta a porta come è adesso. I sacchi e i contenitori dovranno essere trasportati nella piazza Santa Marta, e nelle vie Valagussa (vicino a piazza Castello), De Capitani, Cavezzali e Repubblica. Infine nella giornata del mercato fino alle ore 15.00 le vie Carducci e Marconi potranno essere raggiunte dalla via Repubblica, che rimarrà parzialmente aperta allo scopo. "Ci auguriamo - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Innocente Pomari - che i lavori possano finire nel più breve tempo possibile affinchè i disagi arrecati alla cittadinanza siano limitati ".

Qualche disagio, va però ricordato, finalizzato a rendere il centro ancora più vivibile e attrattivo.