Uova di Carnevale, parla un papà: "Non demonizzate quei ragazzi"

b_450_500_16777215_00_images_uovarotte.jpegConcorezzo. "Non demonizzate quei ragazzini". E' chiaro, cortese e da leggere l'appello di uno dei genitori dei ragazzini che, sabato pomeriggio, ha dato vita alla "battaglia delle uova". La tirata d'orecchie - garantisce - c'è stata, e questo certifica che quei giovani sono seguiti passo a passo.

"Sono il padre di uno di questi ragazzini che hanno dato vita sabato (Carnevale) ad una caccia.....

a chi? dall'articolo non si evince - scrive firmandosi M.V. - Proseguendo l'articolo riporta : attenti (almeno quello) a non colpire i passanti. Allora scusatemi visto che il problema mi sembra solo lo spreco di uova , che mi trova in completa sintonia con le recriminazioni dei cittadini presenti in piazza , io aggiungo vista anche l'educazione dimostrata dai bambini nel non impensierire i numerosi passanti , di vedere anche il lato positivo , hanno pensato a far girare.... l'economia. Considerando che tutti noi in quella fascia di età si è fatto qualcosina di particolare , sopratutto a Carnevale , per divertirsi, non la trovo una notizia così strana da riportare sul vostro sito. In questo momento mentre sto scrivendo le garantisco che mio figlio come altri del gruppetto è già stato sgridato dai suoi genitori che sono sempre presenti , ma che non possono controllare ogni passo. Prendiamo le cose con piu' leggerezza e cerchiamo di dare importanza a quelle realmente importanti. In fondo era Carnevale...".

Sul tema era intervenuto in facebook anche l'assessore alle Politiche sociali, Piergiorgio Bormioli. "Indignazione non solo per un senso di Civiltà ma soprattutto per chi avrebbe avuto un uovo da mangiare quel giorno".

Le segnalazioni giunte a Concorezzo.org - confermiamo - erano relative al disappunto provato da molti nel vedere tante uova sprecate. Nessuno ha criminalizzato i ragazzi e nessuno vorrebbe per loro un Carnevale monocorde. E' questione di forma: avessero usato schiuma da barba, gavettoni o colori lavabili nessuno si sarebbe indignato.

Prendiamo atto della positiva segnalazione del nostro lettore: sapere che le famiglie vigilano è una importante rassicurazione. Ps: il prossimo anno faccia una frittata la sera prima di Carnevale in modo da far sparire dal frigo "armi improprie". Grazie per la lettera!