Tutti i colori della nuova materna di via 25 Aprile

Concorezzo. Il ponte del Primo maggio lo hanno dedicato ai loro figli. E alla comunità di Concorezzo. Come era stato annunciato alcune settimane fa, i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna di via 25 Aprile si sono messi al lavoro per imbiancare e colorare le aule dell'istituto. Come avevano iniziato a fare con la classe fiore rosso e azzurro, sabato e domenica una squadra di volontari di una dozzina di mamme e papà, capitanati dal direttore Maurizio Confalonieri (presente dalle 7,30 del mattino) hanno rimesso a nuovo il fiore giallo e il fiore verde, oltre al salone comune. Nei prossimi fine settimana utili, i volontari si occuperanno degli uffici e degli ultimi ritocchi e, come promesso, per la fine dell'anno scolastico la scuola tornerà a splendere come fosse nuova.
Il costo dei materiali è stato sostenuto dall'Amministrazione comunale a titolo di contributo come era successo in precedenza anche alle elementari nel giugno del 2013.
Una iniziativa davvero lodevole non solo per il prezioso supporto fornito al Comune, ma anche per il valore educativo e solidale del messaggio trasmesso da questi genitori, in prima linea per valorizzare e rendere migliore un bene di tutti.

Ecco come è nato il progetto: http://www.concorezzo.org/cronaca/dipingiamo-la-scuola-lappello-del-direttore-confalonieri-1609.html

materna2014i.jpg

materna2014a.jpg

materna2014b.jpg

materna2014c.jpg

materna2014d.jpg

materna2014e.jpg

materna2014f.jpg

materna2014g.jpg

materna2014h.jpg

materna2014l.jpg

materna2014m.jpg

materna2014o.jpg

maternaxxvaprile.JPG