Tragedia sfiorata all'Acquaworld: tre sedicenni in ospedale per l'alcol

halloweenacquaworld2.JPGConcorezzo. Due ambulanze e le gazzelle dei carabinieri. Nessun travestimento, tutto vero. E' finita nel peggiore dei modi la festa di Halloween che tre minorenni, tutti di 16 anni, due maschi e una femmina, avevano deciso di trascorrere all'Acquaworld (foto tratta dalla pagina facebook del parco e relativa alle code all'ingresso), il parco acquatico di via La Pira. Serata da tutto esaurito, con circa 1500 biglietti staccati (la direzione parla di 1128, ma anche di sold out, ndr). I tre sono finiti in ospedale, trasportati dai soccorritori del 118. Per loro quello che tecnicamente viene definito "coma etilico": avrebbero bevuto troppo. La soglia del coma etilico può variare al raggiungimento dei 3-4 grammi di alcol per litro di sangue (il limite per mettersi alla guida è di 0,5 g/l), ma molto dipende anche dalla soglia di tolleranza e dalla costituzione fisica, e negli adolescenti il livello si abbassa a 2,5 g/l. E così il mix alcol e acqua delle piscine ha messo i tre ragazzi seriamente ko. Sono stati attimi terribili, infiniti, con giovani in lacrime in attesa dei soccorsi. Attimi in cui il personale interno non ha fatto mancare il proprio supporto ai tre. La perdita di sensi dei tre ha fatto temere a molti il peggio. E ora i carabinieri attendono i riscontri dei medici per capire - al momento solo un'ipotesi degli inquirenti normale in questi casi - se i tre abbiano abusato anche di sostanze stupefacenti. L'intervento del 118 è avvenuto intorno alle 23,53.

Concorezzo.org darà ovviamente voce all'azienda (abbiamo chiesto se verrà diramato un comunicato sull'accaduto). I tre giovani, curati in ospedale a Vimercate, non sono per fortuna in pericolo di vita. L'esito delle analisi del sangue stabilirà con certezza le cause del malore e la quantità di alcol ingerito, anche per meglio definire il livello del presunto coma.b_230_220_16777215_00_images_hallow2.jpeg

In queste ore il parco acquatico ha pubblicato le foto dell'evento sulla pagina facebook. Alcuni commenti farebbero pensare al fatto che alcuni giovani avrebbero introdotto abusivamente bottiglie (di alcolici?) per non pagare le consumazioni e forse bere di più.
Dall'apertura della struttura un'altra volta si era registrato l'intervento di carabinieri e 118: a ferragosto era scoppiata una violentissima rissa nei pressi della struttura e nella zona del parcheggio era stato ritrovato ferito un pregiudicato di Cesano Maderno.