Tragedia a Lesmo, trovato morto ragazzino di 12 anni

ambulanza.jpgUn Natale senza luci. Listato a lutto. E tutti a chiedersi perché e come. Ieri sera, poco dopo le 19, un ragazzino di soli 12 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di Lesmo. Quando intorno alle 19,20 sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 dell'Avps e i rianimatori dell'automedica dell'ospedale di Vimercate, per K.B. non c'era più niente da fare. Nonostante tutto i soccorritori hanno continuato a lungo le manovre di rianimazione, dopo aver intubato il ragazzino e applicato il defibrillatore. Il corpo senza vita sarebbe stato ritrovato dal fratello maggiore. In casa sono arrivati anche i carabinieri di Arcore e della Compagnia di Monza per fare luce sul caso.
Il giovane sarebbe stato trovato in una camera da letto, con accanto una abat-jour e il filo srotolato. Non si escluderebbe l'ipotesi di strangolamento. Ma ogni ipotesi al momento è al vaglio degli inquirenti.
Sotto shock la comunità lesmese e anche la parrocchia: K.B. e il fratello frequentavano la Pastorale giovanile coordinata da don Donato. Dal portale Internet il primo annuncio e una pagina di ricordi. Kaleb era anche stato ordinato chierichetto della comunità.