Torri di via Adda, una si farà per ospitare un albergo

b_450_500_16777215_00_images_torriprogettoviaadda.jpegConcorezzo. Almeno una delle due torri di via Adda si farà. E' notizia delle ultime ore che i proprietari del comparto 8 avrebbero chiuso un accordo con un albergatore per realizzare, nella più piccola delle due torri autorizzate dal progetto della precedente Amministrazione, una hotel. Al momento non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli. Come spiegato in diverse riunioni con i cittadini, il Comune non ha la possibilità di tornare indietro rispetto ad accordi già stipulati e volumetrie concesse, senza dimenticare 1,8 milioni di oneri già incassati. A questa somma si dovrebbero aggiungere altri 400.000 euro che, insieme ad altre entrate, permetterebbero tra l'altro di pareggiare il bilancio, lacerato dai tagli di Roma e dai mancati trasferimenti, e ingessato dal patto di stabilità.
Il progetto per l'albergo (ghiotta occasione per gli investitori in vista di Expo 2015) potrebbe arrivare in Comune tra poche settimane, e nel frattempo verrebbero attivate le altre autorizzazioni, tra cui quella della Conferenza di servizi in cui si esprimono anche i Vigili del fuoco.
Sul tavolo restano le richieste dei residenti: cintare il parco giochi e videosorvegliare tutta la zona di via Adda.

Commenti   
0 #3 Laura 2013-09-18 10:36
Caro JO, se il parchetto verrà recintato, si presume che di sera non ci sia nessuno, pertanto l'illuminazione risulta inutile ed eventualmente uno spreco....ancor a soldi nostri. Su nuovi giochi ok, basta che poi non passi qualche altro vandalo a distruggerli.
Bye
0 #2 JO 2013-09-17 13:01
I residenti, oltre a richiedere quanto sopracitato, chiedono che il parchetto, prima che recintato, sia sisemato mettendo qualche gioco per i bambini e venga messa la luce. Inoltre si sta evidenziando la scarsità dei parcheggi. Ma la cosa è stata fatta secondo legge ? A mio giudizio no, ci sono 5 palazzi e solo due parcheggi nuovi possibile ? Non sarebbe utile rifare i conti di quanti parcheggi (non contando però quello già presente prima) servirebbero ?

Saluti
-1 #1 Lucio 2013-09-17 12:15
Finalmente si prospettano soluzioni intelligenti: recintare il parco e la videosorveglian za. Sono pronto a passare anche sulla costruzione delle torri, se solo questi due progetti si realizzassero di conseguenza.
Aggiungi commento