Tamponi rapidi a 15 euro: a Concorezzo funziona

concorezzo_tamponi_rapdi.jpegConcorezzo. Un centinaio di tamponi dopo le prime ore di attivazione del nuovo servizio di screening voluto dall'Amministrazione locale. Ieri mattina, in via del lavoro, l'assessore alle Politiche sociali, Walter Magni, ha tenuto a battesimo la struttura montata dalla Protezione civile in collaborazione con la Fondazione Harmonia. Per lunedì ci sono già oltre 120 prenotazioni. La percentuale di positivi sarebbe, per fortuna, contenuta.

NUMERO VERDE:  800.034.423

Al momento il servizio è riservato ai cittadini concorezzesi, ma subito il primo giorno sono stati tanti i residenti dei Comuni limitrofi a chiedere di poter aderire all'iniziativa coordinata con i medici di base e i pediatri del territorio.

L'area tamponi è ubicata in via del Lavoro 32 dove è già stato montato un gazebo della Protezione Civile (Attenzione: vista la grande affluenza la tensostruttura da lunedì 9 novembre viene posizionata in Via Giorgio La Pira 16 , Concorezzo). I concorezzesi potranno effettuare il tampone rapido (test antigenico) tutti i giorni nella fascia mattutina. Il risultato del test sarà pronto dopo 10-15 minuti e verrà in automatico inviato anche al medico di base. Il costo del servizio è di 15 euro. 

L'esito del test verrà inviato anche al medico di base che, in caso di positività, darà indicazioni al paziente attivando gli opportuni protocolli del caso. 

QUI I DETTAGLI: Coronavirus, tamponi rapidi a 15 euro per i concorezzesi