Sono due studenti di Concorezzo i campioni di Bridge

2469_AttesaPremiaz_exp.jpg

Concorezzo. Nei giorni scorsi si sono svolti  a Milano, i giochi annuali studenteschi di bridge.Sono ormai diversi anni che gli alunni della scuola "Marconi" di Concorezzo, partecipano con successo a questa iniziativa e anche quest’anno non si sono smentiti. Infatti la coppia Bellasio Iacopo (2D) e Ricci Riccardo (3B), che seguono il laboratorio annuale di bridge tenuto dalla professoressa Vera Ravazzani, ha conquistato il primo posto in classifica.  Il bridge è ritenuto, a tutti gli effetti, sport della mente ed è riconosciuto ufficialmente dal Coni. I restanti 6 alunni partecipanti hanno comunque conquistato posizioni degne di nota, nonostante si siano avvicinati al bridge soltanto da settembre.

I COMPLIMENTI DEGLI INSEGNANTI E L'ELOGIO DELLA FEDERAZIONE

"Al di là della vittoria, che non è poco, possiamo affermare che l’esperienza è stata, come sempre, divertente e coinvolgente. I nostri alunni - dicono con orgoglio gli insegnanti - hanno avuto l’occasione di confrontarsi con ragazzi di altre scuole, dalle primarie alle secondarie di secondo grado, provenienti da altre regioni italiane". Complimenti anche da parte della Federazione italiana.

Gli iscritti hanno gareggiato suddivisi in due settori: i neofiti (normalmente al primo anno di attività) ed i più esperti, già in grado di licitare.  In entrambi i settori 57 tra studenti e studentesse: quindi un totale di 29 tavoli. Alla premiazione, effettuata al termine del secondo tempo di gara, hanno presenziato il  Presidente della federazione italiana Gioco Bridge Giovanni Medugno, il Responsabile del Settore Insegnamento e Consigliere federale tecnico, Federigo Ferrari Castellani, la Responsabile dell’Ufficio scolastico Regionale, Giuliana Maria Cassani e Gianpaolo Rinaldi, componente delle Commissioni nazionali giovanili, oltre a Ruggero Venier, dell’Ufficio del Settore e della Commissione. I 114 partecipanti erano rappresentanti di dieci Istituti. Al Gruppo Bridge di Concorezzo sono iscritti anche i frequentanti l’IIS Mosè Bianchi di Monza e l’IIS Virginio Floriani di Vimercate (MB).