Scivoli e decibel, Acquaworld rassicura cittadini e clienti

acquaworld-cover_o_cgo2.jpg 

Acquaworld rassicura: sistemeremo tutto. Con una nota diramata poco fa, la società che gestisce il parco acquatico di via La Pira dichiara di recepire le sollecitazioni di Arpa e Comune di voler collaborare per una soluzione condivisa.

Dopo le segnalazioni di alcuni residenti sull’eccesso di decibel, i rilievi di Arpa hanno dato ragione ai residenti, inoltrando una denuncia alla Procura della Repubblica e invitando il Comune a richiamare all’ordine la società.

In via La Pira le feste con musica del fine settimana stanno diventando un cult per giovani di mezza Lombardia e anche per il 31 è previsto un mega-evento con apertura fino alle 5, anche se il Comune non avrebbe ancora concesso la deroga rispetto agli orari canonici.

Ora l’attenzione è massima, sia da parte delle autorità che dei residenti. Dall’altra parte, anche dai lettori del nostro giornale, arrivano inviti a non demonizzare un polo di attrazione nuovo e di interesse.

La società vuole ovviamente arrivare ad una soluzione condivisa da tutti.

Ecco la nota: “In seguito alle rilevazioni effettuate in data 18/11/2011 dagli enti preposti, è emerso il lieve superamento della soglia di emissioni acustiche consentite.

In linea con il consueto stile di chiarezza e trasparenza che da 2 anni contraddistingue il rapporto di Acquaworld con le istituzioni e la cittadinanza, la proprietà del Parco accoglie l’ istanza di messa in opera delle modalità operative necessarie alla limitazione delle emissioni, attraverso il potenziamento degli strumenti già adottati a tal fine.

Confermando la volontà di collaborare efficacemente con le istituzioni, la proprietà è così certa di soddisfare, nel rispetto delle normative vigenti, le esigenze espresse dalla cittadinanza residente in prossimità del parco e, al contempo, quelle degli utenti di Acquaworld”.