Spinta contro un muro dal fidanzato, ferita ragazzina

carabinieri_generica_concorezzo_2024.jpg

 Concorezzo. E' stata trasportata d'urgenza e a sirene spiegate in ospedale dopo essere stata spinta dal fidanzato contro il muro. E' sconvolgente quanto avvenuto a pochi passi dalla piazza della chiesa giovedì, intorno alle 16.30, davanti a moltissima gente.

Una coppia di minorenni, residenti in paese, stava presumibilmente litigando per futili motivi. Secondo il racconto di alcuni testimoni oculari, la ragazzina avrebbe tirato una sberla al ragazzo. Questo, come reazione, l'avrebbe sbattuta contro il muro di un negozio con eccessiva violenza. La giovane, sbattendo la testa, ha perso i sensi ed è caduta a terra, apparentemente esanime. La situazione è parsa talmente grave che, immediatamente, è stato allertato il 112. I soccorritori dell'Avps di Vimercate, giunti in via Libertà dopo pochi minuti, si sono subito presi cura della ragazzina e, dopo alcuni accertamenti, sono partiti a sirene spiegate verso l'ospedale di Monza. Le condizioni della minorenne erano serie ma, per fortuna, non gravi. In centro sono arrivati anche i carabinieri di via Ozanam e la Polizia locale. Il ragazzo è stato fermato e identificato per gli accertamenti del caso.

Sotto shock le molte persone presenti in piazza, particolarmente gremita perché da poco si erano conclusi i funerali del ventenne trovato senza vita in via Mazzini.

Giovane trovato senza vita in via Mazzini