Raccolta differenziata, due incontri pubblici per spiegare l'Ecuosacco

Concorezzo. Il progetto Ecuosacco entra nel vivo con l'organizzazione di due incontri pubblici per spiegare le nuove modalità di raccolta del secco in città.

I due incontri sono in programma al Centro Civico Lino Brambilla per martedì 28 febbraio. Alle ore 14.30 l'appuntamento è per le aziende (utenze non domestiche). Alle ore 21 l'incontro sarà invece aperto a tutta la cittadinanza. I tecnici di CEM, il sindaco Mauro Capitanio e l'assessore all'Ambiente Silvia Pilati daranno tutte le indicazioni circa l'avvio del progetto Ecuosacco.

Ci sarà anche spazio alle domande per chiarire ogni dubbio a riguardo. L'incontro pubblico delle 21 (riservato alle utenze domestiche) sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune @comuneconcorezzo così da dare l'opportunità a tutti di partecipare.

L'Ecuosacco entrerà in vigore nel mese di aprile e a partire dal 7 marzo prenderà il via la distribuzione dei sacchi in Comune.

Ecco le indicazioni fornite dal Comune di Concorezzo e pubblicate anche sul volantino di CEM che è stato distribuito i giorni scorsi.

Distribuzione sacchi:
da martedì 7 marzo a sabato 8 aprile
in sala di Rappresentanza del Comune.
Gli orari: martedì 8.30 – 12.30, mercoledì 14 – 19, giovedì 8.30 – 12.30 sabato 8.30 – 12.30

Per il ritiro della propria dotazione:
Utenze domestiche: presentarsi con la tessera sanitaria o con la carta d’identità elettronica di un qualunque componente del nucleo familiare legato all’utenza.
Utenze non domestiche (ditte, negozi, uffici, bar, ecc.): presentarsi con la CEM card. Per richiederla scaricare il modulo dal sito del Comune e inviarlo compilato alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il ritiro della CEM card avverrà all’ufficio Ecuosacco del Comune il martedì (8.30-12.30) e il giovedì (8.30-12.30 su appuntamento).
Per info e richieste di appuntamento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ecuosacco cem_ok.jpg