Nuovo stadio comunale, settimana prossima partono i lavori

campocomunale.JPGConcorezzo. Si parte! La prossima settimana, salvo imprevisti su cui tutti fanno gli scongiuri, partiranno i lavori per il rifacimento dello stadio comunale di via Pio X: un intervento da 1 milione di euro, spalmati in tranche da 100mila euro all'anno, che porterà alla realizzazione del tappeto del campo a 11e del campo di allenamento in sintetico, con l'utilizzo dei più moderni materiali. L'avvio dei lavori era previsto per metà agosto, ma un impiccio legato alla verifica dei requisiti della società incaricata ha fatto slittare di due settimane l'apertura del cantiere. Di fatto la pratica è rimpallata dall'Agenzia delle entrate di Brescia all'ufficio Grandi contribuenti di Regione Lombardia e la solita burocrazia all'italiana ha fatto perdere tempo. I lavori sono stati affidati a Italgreen in Ati (associazione temporanea di impresa) con Ubi Leasing. Oltre ai campi di calcio, verrà rifatta la recinzione, riqualificato l'impianto di illuminazione e messa a norma la tribuna. La priorità verrà data al rifacimento del campo a 11 per consentire alla Concorezzese di tornare a giocare le partite casalinghe al Comunale di via Pio X (le prime gare, come tra l'altro già previsto, saranno giocate a Monza o al Sada o al Monzello).

Il via libera sui requisiti è arrivato in Municipio oggi pomeriggio, giovedì. A inizio settimana una Giunta straordinaria si occuperà di definire i dettagli.

"Questa è la burocrazia italiana con cui deve fare i conti l'amministratore comunale - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Innocente Pomari - I nostri uffici hanno lavorato per tutto il mese di agosto in costante coordinamento con il Gsd Concorezzese, tenendo informata la società di tutti i passaggi. Di fatto partiamo con 15 giorni di ritardo, un dato che non offusca questo importante lavoro messo in campo dal Comune per innalzare la qualità della struttura utilizzata da oltre 400 ragazzi".

ULTERIORI DETTAGLI