Nuova rotatoria in via Veneto, due mesi di cantiere

rota2.jpgConcorezzo. Una nuova rotatoria sta per essere realizzata all'intersezione tra via Veneto e la Provinciale Monza-Trezzo, all'altezza della Schindler. I lavori sono iniziati questa mattina e si concluderanno entro il 28 febbraio. In questi due mesi via Veneto sarà chiusa al traffico all'altezza dell'intersezione con via Zincone. Lo stop agevolerà anche la realizzazione del parcheggio pubblico in fase di realizzazione nell'ex area Frette, dove sorgeranno negozi e appartamenti (leggi i dettagli del progetto). Per le casse comunali l'intervento sarà a costo zero visto che l'opera sarà pagata in compensazione dagli operatori privati proprietari dell'ex comparto tessile. 

"Il fatto che l'opera venga realizzata prima dell'intervento urbanistico è un buon segnale di attenzione nei confronti dell'Amministrazione e dei cittadini - commenta l'assessore ai Lavori pubblici, Innocente Pomari - La rotatoria agevolerà l'ingresso e l'uscita da via Veneto (al momento, in uscita, è consentita solo la svolta a destra, ndr), migliorerà ulteriormente gli standard di sicurezza della vaibilità e in generale renderà più fludo il traffico".

In queste settimane parte del traffico sarà deviato lungo via Monte Grappa. In alternativa potrà essere utlizzata via Remo Brambilla.

 

rota1.jpg