Nuova luce ecologica su Concorezzo

Concorezzo. Prederà il via in questi giorni un importante intervento relativo all’illuminazione pubblica cittadina. A partire da questa settimana è in programma la sostituzione di un totale di 100 punti luce nelle strade di Concorezzo.

L’intervento prevede un costo complessivo di circa 30mila euro. Le plafoniere che verranno montate saranno di ultima generazione, di proprietà comunale e garantiranno un incremento dell'efficienza energetica dell’impianto di illuminazione di Concorezzo.

“Questo intervento era in programma per inizio anno – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Micaela Zaninelli-  e abbiamo dovuto ovviamente posticipare l’avvio a causa dell’emergenza sanitaria.

L’intervento si colloca in una più ampia programmazione di lavori sugli impianti di illuminazione pubblica di Concorezzo iniziato lo scorso inverno e che riguarda in totale oltre 415 pali della luce con una spesa complessiva di circa 720mila euro. Si tratta di interventi che i cittadini chiedono da tempo e a cui abbiamo voluto dare priorità assoluta”.

lampioni_led.jpg