Milanino, 400 firme e un unico comitato

via_garinaldi_cartello.jpg

Concorezzo. Un unico comitato per chiedere una sola cosa: la revisione della sperimentazione viabilistica al Milanino e la deviazione del traffico proveniente da Villasanta in via Remo Brambilla.

Sono queste le novità arrivate dal quartiere dove alcuni giorni fa era stata promossa, anche porta a porta, una raccolta firme. "Più di 400 sono state le adesioni alla raccolta di firme del 14 maggio 2016 e giorni successivi, per manifestare per l’ennesima volta all’amministrazione comunale i disagi causati ai residenti del quartiere Milanino dalla nuova viabilità introdotta nel 2014 - spiegano i promotori - Detta raccolta era stata organizzata dai due gruppi “Amici del Milanino e “Gruppo spontaneo”, ora riuniti in un solo gruppo “Amici del Milanino” per dare ulteriore coesione ed incisività alle istanze dei residenti".

Il Comitato chiede di introdurre una zona a traffico limitato che nelle ore di punta veicolasse sulla provinciale il traffico di transito.

"Data la vasta adesione all’iniziativa - evidenziano i promotori - riteniamo che ora l’Amministrazione comunale si debba far carico in modo serio e tempestivo delle richieste dei residenti del Milanino. Speriamo che per smuoversi dalle rigide posizioni attuali l’amministrazione comunale non aspetti il verificarsi anche di qualche grave incidente stradale, la cui forte probabilità di rischio è già stata più volte segnalata dai residenti".

La modalità di raccolta, in parte porta a porta, era stata al centro di uno scontro di vedute su altri giornali locali.

Leggi anche

Rapinatore ciclista armato di scacciacani: preso a Monza

Dama, trofeo Concorezzo: grande sfida tra maestri e futuri campioni

Atti osceni in via Brodolini: show di un camionista

farinadelmiosaccoconcorezzo.jpg

 

Fatti conoscere da oltre 1200 lettori al giorno! Preventivo per il tuo banner: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.