Leo Meroni non si ferma più: ottimo risultato anche nello Steet Ball

spruzzolo-premio.jpg

Concorezzo. Dopo l'incoronazione come miglior giocatore del Lecchese da parte della stampa, Leonardo Meroni mette un altro trofeo in bacheca. Il cestista concorezzese, insieme a tre compagni Lel lecchese e con la squadra degli Spruzzolo (ne avevamo parlato in passato anche qui) si sono classificati secondi al Fisb Streetball le cui finali si sono svolte a Praga rappresentando l'Italia al 3 contro 3.

 

Andrea Negri, Leonardo Meroni, Andrea Bassani e Davide Todeschini sono i fantastici 4 che nel weekend del 6/7 Luglio 2014 hanno raggiunto un risultato storico per lo Streetball Made in Italy.
I ragazzi del Team Spruzzolo! hanno infatti guadagnato la finale dell’International Streetball Cup di Praga con un percorso esaltante, qualificandosi ai quarti come primi di un girone di ferro composto da Lituania, Repubblica Ceca, Polonia.

 

Domenica il torneo entrava nel vivo, con le fasi ad eliminazione diretta e i ragazzi  italiani la spuntavano per 12-11 sulla Repubblica Ceca, al termine di una gara avvincente.
Contro la Spagna, in semifinale, un altro trionfo: 12-8 ed è finale contro la fortissima Polonia, già incrociata nelle qualificazioni.
I polacchi si confermano, però, squadra ostica per il Team Spruzzolo che è costretto ad arrendersi con il punteggio di 13-9.
Splendidi secondi, dunque, e miglior risultato di sempre per un team italiano in un torneo internazionale.

 

Il Team Spruzzolo non è nuovo alle imprese: solo nel 2013 i ragazzi si sono classificati secondi alle FISB FINAL di Riccione e hanno vinto lo Streetball Italian Tour targato Fip, guadagnandosi il pass per i FIBA 3×3 qualifier di Losanna.

fonte e foto: http://www.fisb-streetball.it/