Le telecamere della RAI a Concorezzo per un servizio sui tamponi a scuola

Concorezzo. Il servizio concorezzese di tamponi effettuati direttamente a scuola ha interessato anche la Rai. Le telecamere del TgR sono infatti arrivate in città questa mattina, martedì 1 febbraio, per riprendere l’avvio ufficiale di un servizio praticamente unico sul territorio brianzolo.

La giornalista e i cameramen hanno immortalato il via dell’iniziativa concorezzese dei tamponi covid fatti ai bambini, coinvolti in procedure di quarantena, direttamente a scuola. A essere interessati oggi, gli alunni di due classi della scuola primaria Marconi che si sono sottoposti al tampone T0.
A effettuare il test covid ai bambini, una pediatra di Concorezzo che si è messa a disposizione per questo genere di iniziativa in grado di sollevare le famiglie dalle pratiche di prenotazione e accompagnamento dei figli al tampone.

Il servizio Rai con le immagini della scuola di Concorezzo, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, andrà in onda questa sera, martedì 1 febbraio, al TGR Lombardia su RAI3 delle 19.35.

rai scuola marconi.jpeg