Ladri alla Spiga d'oro, rubato il fondo cassa

panettiere2.jpgConcorezzo. Un commando di ladri è entrato in azione questa notte in via San Rainaldo. I malviventi hanno forzato la porta di ingresso de "La Spiga d'oro" con un piede di porco e, una volta all'interno, hanno fatto razzia di quanto c'era a portata di mano.

"Hanno aperto la porta e rubato il cassetto del registratore di cassa con dentro il fondo cassa di circa 100 euro - spiega da dietro il bancone Milena -  Si è accorto il panettiere alle 3 di stamattina. In diciassette anni di lavoro in questo settore è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Siamo da due anni a Concorezzo e abbiamo sempre lavorato nella massima tranquillità, con tante famiglie con bambini che vengono a servirsi nel nostro negozio". 

Sull'episodio indagano i carabinieri della caserma di via Ozanam. Pochi giorni prima, poco distante, in via Monte Grappa, i ladri erano entrati in un box. "Volevo segnalare - ha scritto su Facebook Mirko Vaira - che in settimana ho subito un furto nel mio garage, appartamento di via Montegrappa 25/A. Vini, oli, dispense di alimentari e prodotti vari per la casa, etc.. Valore complessivo non rilevante (150/200€max), ma fa effetto il senso di vivere in un ambiente non sicuro. Per questo ho già sporto denuncia, ci tenevo a condividere con gli altri residenti, in primis per evitare ad altri cattive esperienze, e chiaramente per senso civico e speranza di poter dare un piccolo contributo al miglioramento delle condizioni di sicurezza, partendo dall'informazione...".panettiere1.jpg