santalfredo
santalfredo

Furto con scasso alla farmacia comunale

IMG-20220910-WA0003.jpgConcorezzo. Nemmeno il tempo di inaugurare i nuovi arredi e i nuovi servizi, che la Farmacia Comunale di via De Giorgi (per tutti "la farmacia comunale") è stata presa di mira da due malviventi.

Gli ignoti ladri (ignoti, per ora) sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato. In circa dieci minuti hanno forzato la saracinesca di protezione, forzato la porta di ingresso e rubato i pochi euro che si trovavano all'interno come fondo cassa.

L'amara sorpresa è stata fatta sabato mattina e ai dipendenti non è rimasto altro che fare che avvisare i carabinieri e il sindaco.

Il sistema di videosorveglianza ha ripreso tutta la scena e anche molti dettagli che potrebbero essere utili per identificare i malviventi.

APPENA RINNOVATA

L’intervento ai locali ASPECON, iniziato a giugno, ha visto un rinnovo radicale del negozio sia dal punto di vista strutturale che organizzativo. Nel dettaglio, è stato installato un magazzino automatizzato di ultima generazione per ottimizzare lo spazio, il lavoro e le tempistiche per la vendita. Il robot installato è, infatti, in grado di avvicinare automaticamente le scatole dei farmaci al personale al banco, riducendo i tempi di attesa e aumentando di fatto il tempo che i farmacisti potranno dedicare al rapporto con gli utenti. Il sistema automatizzato è in grado, inoltre, di gestire in modo automatico il magazzino con l’organizzazione e la rotazione delle scorte grazie a un gestionale dedicato. Oltre all’installazione del robot, l’intervento di riqualificazione della farmacia ha visto il rinnovo completo strutturale (impianti, servizi e rivestimenti) e degli arredi. Le postazioni di vendita sono state aumentate e hanno raggiunto quota quattro.

 

L’inaugurazione ufficiale è fissata per domenica 18 settembre alle ore 11.30.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI