Frontale in via Oreno, a maggio il processo

concorezzo_incidente_via_oreno.jpegConcorezzo. Si terrà il prossimo 8 maggio, presso il Tribunale di Monza, l'udienza per il processo apertosi per lesioni stradali dopo lo spaventoso frontale avvenuto il 17 maggio 2021 in via Oreno, al confine con Vimercate. L'imputato è un quarantenne concorezzese, ritenuto responsabile del sinistro, difeso dall'avvocato vimercatese Francesco Ruffo. Il processo era stato avviato dopo la denuncia querela presentata da una delle donne rimaste ferite nell'incidente. 

I FATTI

L'impatto frontale tra due auto, in cui era rimasto coinvolto un giovane concorezzese classe 1977, era stato devastante. Sul posto erano intervenuti l'elisoccorso del Niguarda, tre ambulanze della Croce Bianca di Besana, della Croce Bianca di Brugherio e della Croce Rossa di Monza, oltre all'automedica dell'Avps di Vimercate, ai carabinieri e alla Polizia locale di Concorezzo e ai Vigili del fuoco.

Oltre al quarantenne concorezzese, erano rimasti feriti altri due quarantenni, una donna e un uomo. In totale erano state coinvolte 5 persone. Il più anziano è un uomo di 66 anni. Lo schianto era avvenuto all'altezza del civico 62. La strada era stata chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso.