Festa dell'acqua (con omaggi) in via Moro

casa_acqua_aldo_moro.jpgConcorezzo. L'acqua del Comune è buona, certificata e costa poco. E così, per far conoscere ancora meglio i benefici della nostra risorsa e la possibilità di attingerla direttamente dalla casetta di via Aldo Moro, sabato 30 marzo, dalle 9 alle 13, saranno presenti gli operatori della società Aqvagold. Per tutti i cittadini informazioni utili ma anche sorprese e omaggi. Dalla sua installazione la casetta di via Moro ha già erogato 790.000 litri d'acqua facendo risparmiare 21.000 kg di plastica, 43.000 kg di petrolio e 79.000 euro alle tasche dei cittadini.

Perché una casetta dell'acqua?

Partiamo dal concetto che l’acqua distribuita dal Comune è buona e sicura!

Al fine di renderla più gradevole al palato e più vicina ai gusti e abitudini dei consumatori, viene utilizzato un processo di microfiltrazione dell’acqua abbinato alla sterilizzazione a raggi ultravioletti. Il filtro composito è in grado di eliminare: il cloro, qualora questo venga immesso, odori, sapori e colori, qualora presenti. Nella sostanza l’acqua viene resa inodore, insapore, incolore,così come deve essere e privata, appena prima dell’utilizzo, del cloro. Il cloro ha un ruolo fondamentale nell’acqua potabile in quanto distrugge i batteri e garantisce l’assenza di carica batterica lungo tutta le rete di distribuzione. Ai fini della sicurezza, una speciale lampada a raggi ultravioletti, sterilizza l’acqua prima dell’erogazione.

Per contro, l’odore può essere sgradevole e diventa un vantaggio poterlo rimuovere appena prima dell’utilizzo. Per questo motivo nel “punto acqua” viene totalmente rimosso, prima dell’erogazione. Ai fini della sicurezza, una speciale lampada a raggi ultravioletti, sterilizza l’acqua prima dell’erogazione, questo sistema permette di distruggere il DNA dei batteri con il vantaggio che non vi è dosaggio di alcuna sostanza nell’acqua erogata. L’acqua microfiltrata e sterilizzata viene refrigerata ed erogata, naturale o addizionata di anidride carbonica. L’unità di refrigerazionee di carbonazione dell’acqua è un’unità professionale, in grado di garantire una potenza di refrigerazione ed una qualità di addizione di anidride carbonica senza pari sul mercato.